text.skipToContent text.skipToNavigation
GFW-2PH-60-480-1-1-3-R-1-2-PIDF305361

I controllori di Potenza Gefran serie GFWXtra combinano le funzionalità dei gruppi statici modulari evoluti mono-bi-trifase con i benefici della esclusiva funzione di protezione da sovracorrenti integrata. Questa funzione elimina la necessità di utilizzare fusibili extra-rapidi per la protezione dei controllori, riducendo drasticamente i tempi e i costi di fermo macchina che si verificano in caso di sostituzione di fusibili rotti. Tale funzionalità è realizzata monitorando costantemente ed istantaneamente la corrente nei carichi in modo da poter azzerare istantaneamente la potenza se la corrente raggiunge un livello di sicurezza pre-settato, isolando così il dispositivo di potenza dal carico. In applicazioni soggette a frequenti sovra correnti e corto circuiti intermittenti i Controllori di Potenza Gefran Xtra possono essere programmati per una ripartenza automatica quando il guasto non è più presente, prevenendo così il fermo completo dell’ impianto e mantenendo attivo il flusso produttivo. In alternativa, la potenza può essere ripristinata dopo un blocco, manualmente, sia localmente sia in remoto. Quando la potenza viene ripristinata dopo un blocco è applicata gradualmente tramite una rampa predefinita di soft-start in modo da prevenire ulteriori possibili danni se il guasto non fosse stato effettivamente risolto. La serie di Controllori di Potenza GFWXtra è compatta, modulare, ottimizzata per controllare idealmente ogni tipo di sistema di riscaldamento con resistenze elettriche, coprendo così una gamma molto estesa di applicazioni industriali. Funzionalità estremamente potenti di controllo sono assicurate da una vasta scelta di opzioni, configurabili agevolmente tramite un software per PC Windows estremamente guidato ed intuitivo E’ sempre disponibile nel GFW una connessione seriale RS485 con protocollo Modbus RTU per poter controllare da terminale supervisore (HMI) o PLC le correnti, le tensioni, le potenze, lo stato del carico e del dispositivo stesso. Come opzione viene offerta una seconda porta di comunicazione che permette di scegliere tra i seguenti Fieldbus: Modbus RTU, Profibus DP, CanOpen, Modbus-TCP, Ethernet IP, EtherCAT.

  • Adatto all’ uso in svariate tipologie di applicazione tra cui forni per trattamento termico, processi di sinterizzazione materiali ad alta temperatura, linee di produzione vetro e ceramica.
  • La funzione integrata di protezione alle sovracorrenti garantisce una protezione completa per i processi di riscaldamento elettrico
  • Progettati per sistemi riscaldanti monobi-trifase che utilizzano elementi Super Kanthal ™ e Carburo di Silicio.
  • Correnti e tensioni nominali fino a 100 A (per fase) e 480Vac.
  • Configurabili con tutti i sistemi di innesco tra cui zero-crossing, half-single-cycle, controllo in angolo di fase.
  • Ampia gamma di opzioni per gestire propriamente le specifiche applicazioni
  • Esaustiva scelta di Fieldbus opzionali quali Modbus RTU/TCP, Profibus, EtherCAT, Ethernet IP e CanOpen

The Xtra feature in details

Click here.

classe x configurabile CONF-GFW2PHXTRA
Condizione con varianti opzioni_allarme_1
corrente_nominale_60
fieldbus_P
opzioni_controllo_3
ingresso_ausiliario_1
opzioni_temperatura_1
uscite_ausiliarie_R
Opzioni Temperatura Ingresso TC/RTD/Lineari
Protezione da Sovracorrente Protezione da sovracorrente
Ingressi Ausiliari 4 ingressi TC/lineari (60mV)
Controllore modulare di potenz Mod: GFW-2PH-XTRA
Opzioni di Diagnos. e Allarme Allarme rott. e tot car. (HB)
Opzioni di Controllo Lim corr. feedback V,I,P+Vload
Fieldbus Profibus DP
Uscite Ausiliarie Opzionali 4 Relè
Corrente Nominale 60 Ampere
Tensione Nominale 480 Vac
Modello 1 Modulo Master + espansione

Downloads for GFW-2PH-60-480-1-1-3-R-1-2-P